Daisypath Anniversary tickers

mercoledì 1 giugno 2011

ECCOMI

Sono ancora viva ehh! solo che ieri la connessione proprio non andava e oggi la prima cosa che ho fatto è stata collegarmi (sì mi sono alzata da 10 min lo ammetto)
Per primissima cosa volevo ringraziare tutte ma proprio tutte per i vostri pensieri e preghiere. Adesso mando un bacione virtuale a tutte, pronte? Eccolo............. smack (l'avete sentito vero?)
Io sto benino, anzi direi che a neanche una settimana dall'intervento sto anche troppo bene! Vedo miglioramenti giorno per giorno anche se a essere sinceri continuo a prendere l'antidolorifico......... a proposito ...... ma veramente danno roba forte in ospedale! Ricordo che mentre ero in sala operatoria, già tutta pronta, con l'ago in vena, le gambe aperte su quelle staffe da posizione ginecologica, vedo una che armeggia sulla mia mano dove è attaccato l'ago e mi fa: dai raccontami dei tuoi interventi passati e da lì 1 secondo ho iniziato a sentire la testa che girava da matti e allora le ho risposto con fare accusatorio: ma tu mi hai fatto qualcosa! e lei : nooooo, io ti ho fatto qualcosa? noooo e 1 secondo dopo arriva un altro tizio e intravedo che mi inietta qulcos'altro e l'assistente di fianco mi fa : ci vediamo dopo ! E da lì il nulla.
E io che mi ero preparata a fare pensieri positivi, perchè dicono che se pensi a qualcosa di bello ti svegli meglio, e invece niente, mi hanno battuta sul tempo :-(
E poi ricordo che per tutto il giorno avevo un sonno atroce, continuavo a dormire, aprivo gli occhi ogni tanto giusto per dare un po' di soddisfazione ai miei che erano lì, di quei primi 2 giorni ho ricordi davvero confusi. Avevo una flebo di morfina e quando provavo ad alzarmi mi girava tutto e dovevo ristendermi subito (si vede che non sono abituata a certe cose io), infatti, dopo qualche ora che ho finito la flebo ho iniziato a sentirmi più "vitale" e sono riuscita ad alzarmi. Insomma senza che vi racconti tutti i particolari veniamo al succo. L'intervento è andato benissimo a detta del dott. e ha detto che ha fatto proprio un bel lavoro. Avevo tantissime aderenze, era tutto appiccicato e oltre alle cisti endometriosiche, avevo anche altri focolai sparsi in giro, quindi ora sono tutta bella pulita, potrei dire, come una donna normale.
Ho avuto modo di conoscere altre ragazze come me in lotta con l'endometriosi, chi alla ricerca di un figlio con altre fivet (fallite) alle spalle, chi ci aveva già rinunciato vista l'età e era già passata all'adozione (e vi assicuro che aveva una luce negli occhi quando parlata del suo piccolo adottato che mi ha fatto sciogliere), chi invece stava semplicemente vivendo l'inizio di una storia d'amore (forse sta volta con l'uomo giusto) e insomma ho conosciuto donne fantastiche, donne che non si arrendono, ognuna a modo suo, in cerca della felicità.
Per quel che mi riguarda abbiamo deciso con i dottori che per me niente enatone o pillola, ma di provare "naturalmente" almeno per i prossimi 3-4 mesi (visto anche che hanno detto che dalle loro casistiche le probabilità di una gravidanza è più alta nei mesi appena successivi all'intervento) e quindi direi che fino a dopo le ferie me la voglio vivere tranquilla e poi se non va vedremo il da farsi.
Un abbraccio a tutte dalla vostra "Esse pancia nuova" ( speriamo presto farcita) ;-)

8 commenti:

  1. Finalmente! Sono contentissima che tutto sia andato bene e che tu stia meglio. Ora: riposo e coccole.

    RispondiElimina
  2. Eddai che il primo passo è fatto, che bello! Ti hanno tolto tutte le aderenze! Scusa la domanda ma siccome anche a me avevano prospettato la possibilità di un intervento per togliere le aderenze...a te non hanno detto che però c'è l'eventualità che si riformino? Cioè che l'operazione di per sè causa aderenze? Così giusto per capire, anche se ho già deciso vorrei avere le idee più chiare su sta cosa e visto che ci sei passata puoi riportarmi un "secondo parere".
    Quindi ti hanno detto che puoi riprendere subito la caccia? Senza pause?

    Sono felice di sentirti così positiva, davvero tanto :D

    RispondiElimina
  3. Nina, purtroppo è vero che con l'intervento ci sono possibilità che si formino aderenze, anzi direi che è scontato, l'unica è sperare che non se ne formino tante e di tenaci come era successo a me, infatti io avevo fatto quasi 2 anni fa una laparoscopia "diagnostica" e in questi 2 anni si sono formate tutte queste aderenze, ma penso dipenda molto da una persona all'altra perchè siamo tutte diverse. Diciamo che x come ero messa io, neanche una fivet o qualsiasi altra cosa avrebbe funzionato perchè "l'ambiente" era proprio "inospitale". Però questo l'ho scoperto solo dopo perchè io credevo di avere solo cisti endometriosiche, e invece durante l'intervento hanno trovato anche tutto il resto che con la semplice eco non si vedeva. Quindi io x un po' (sono sicura che col tempo si riformeranno) sono bella pulita e mi hanno detto di riprovarci già dal prossimo ciclo. Per farti un altro esempio di una ragazza conosciuta in ospedale a lei hanno detto di prendere l'enatone x 3 mesi e sospenderlo solo appena inizia la preparazione alla fivet, sempre senza perdere tempo dall'intervento perchè appena operate si ha l'ambiente ottimale x un eventuale impianto.
    Ecco tutto, spero di non averti messo in confusione, diciamo che purtroppo in queste cose non c'è una regola fissa. Se hai altri dubbi chiedi pure.

    RispondiElimina
  4. Evviva Esse, che bella soddisafazione essere pronta per la caccia!!
    Non vorrei sparare scemenze (molto probabile), ma sulla faccenda aderenze, non e' che dipende da dove sono messe (utero, tube)? boh, comunque evviva il momento propizio :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie per le delucidazioni. A me con l'isteroblabla sono state evidenziate aderenze alla sommità delle tube, perciò nella cavità pelvica. Potrei averne altre chissà, visto che ho sofferto anche io di endometrosi. Il punto è che da quello che capisco si possono evidenziare solo con laparoscopia...
    La domanda che ti faccio è: tu avevi tante aderenze, perciò endometriosi avanzata giusto? Come se ne sono accorti, avevi dolori forti?

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco Esse...finalmente oggi, dopo tanto girovagare, trovo blog di donne non ancora mamme e con problemi simili ai miei... proprio oggi mi ci voleva... per sentirmi meno sola!!!
    Forza Esse!! vedrai che starai presto in forma e appena te la senti ricomincia la caccia! dicono che i primi mesi dopo l'intervento siano i più fecondi!!
    Ti seguirò...
    baci a presto!!

    RispondiElimina
  7. Esse ma che fine hai fatto?? ogni tanto torno a vedere se ci sono aggiornamenti...come stai? Fatti viva :)

    RispondiElimina
  8. Ti ho letta da Nina, ripassero' a leggerti.Un bacio. Rosa.

    RispondiElimina