mercoledì 11 maggio 2011

27 maggio

Che giornate... che stress, mi sono beccata perfino il raffreddore e un mal di gola atroce, d'altronde a me succede sempre così quando devo affrontare "qualche problemone" : il mio corpo va in riserva di energie e di difese e allora me le becco tutte.
Ebbene ho la data ( e che Data!!!) : il 27 maggio mi operano (e io inizio a farmela sotto)
Ma torniamo un attimo indietro.
L'anno scorso dopo una serie di periodi di 3-4 mesi con la pillola perchè si formavano delle cisti (funzionali) a settembre rifaccio l'ennesima eco per vedere la situazione (avevo smesso la pillola a maggio, avevo fatto un'eco di controllo a giugno, ed era tutto ok) e insomma a settembre durante l'eco la gine fa la solita smorfia che mi fa capire che c'è qualcosa che non va anche sta volta.
Ma sta volta non era la solita ciste funzionale, che con la pillola era sempre andata via, ma sta volta, parole della gine : "ha l'aspetto di una ciste endometriosica"
E io che mi ero sempre "fatta coraggio" (per modo di dire) che tra tutte le sfighe che avevo, almeno mi ero risparmiata l'endometriosi. Ebbene eccomi servita: una bella ciste endometriosica.
Allora via su internet a cercare info su queste benedette cisti endometriosiche. E quello che ho trovato non mi è piaciuto tanto :-(
E poi via con gli esami del sangue (sballati logicamente) e da ottobre altro giro di pillola per vedere se erano veramente cisti endometriosiche o no (in teoria le cisti endo non si riassorbono con la pillola)
Bene, come avrete capito, le mie non si sono riassorbite, i valori sono sempre sballati e quindi 1+1=2
Da febbraio ero in lista per fare l'intervento per rimuovere queste cisti e ora mi hanno chiamata. Sarà il 27 maggio. Come data non mi piace tanto, anzi appena me l'hanno comunicato avrei voluto dire subito di no, ma la mia parte razionale è riuscita a mantenere il self-control e ho accettato (che tanto si fa sempre in tempo a rimandare) e ci ho pensato su davvero un bel po', ma alla fine ho accettato, e speriamo che sta volta vada meglio del 27 maggio di tanti anni fa ......... (ma questa ve la racconto un'altra volta)

3 commenti:

  1. Comprendo la tua ansia... benissimo. Però prima affronti questa cosa, prima starai meglio e potrai dedicarti ad altro. Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Io ci ho sofferto tanto in passato di cisti endometriosiche, andavano e venivano continuamente. Se ne sentono talmente tanto in merito, pareri davvero discordanti che alla fine mi son detta - sarà quel che deve essere, non credo più a niente - Perchè addirittura la mia gina dice che avere tali cisti non significa avere l'endometriosi.
    Un consiglio? NON GOOGLARE! Ti imparanoi ebbasta! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, è la prima volta che ti leggo... sono arrivata qui girovagando tra vari blog e mi ha incuriosito la data 27 maggio. Perché il 27 maggio è il mio compleanno!!! Spero che questa data ti porti bene... capisco bene quello che stai passando: io ho un bimbo di 16 mesi avuto con la fecondazione assistita. Penso di essere stata molto molto fortunata!!! Non ti arrendere, mi raccomando. in bocca al lupo x l'intervento!

    RispondiElimina